Termini e condizioni di utilizzo


PATTI E CONDIZIONI di vendita CLAUSOLE GENERALI

  1. I NOSTRI DATI – L’impresa individuale “Golino Carlo”, Numero REA CE-174899, CF: GLNCRL62D18Z700Y, P. Iva n.: 02256070612, iscritta presso la C.C.I.A.A. di Caserta, con sede in Marcianise (CE) alla Via Lecce n. 21 (57), 81025, pec: golinocarlo@pec.it (d’ora in avanti denominato anche il venditore), mette a disposizione un servizio di esclusiva vendita di beni di vario tipo online, mediante accesso al sito internet: www.golinohome.it. che consentirà di acquistare da remoto, tramite pc, smartphone o tablet o altri strumenti telematici, gli articoli disponibili nei nostri punti vendita, oltre che di poter accedere a promozioni ed offerte esclusive.

In tal senso, si invitano gli utenti a prendere visione delle seguenti condizioni di vendita che disciplinano l’acquisto dei prodotti, articoli o beni, dell’Impresa individuale Golino Carlo, tramite il sito www.golinohome.it.

  1. L’uso del sito web implica l’accettazione implicita ed automatica delle seguenti condizioni generali. Procedendo agli acquisti tramite il sito internet www.golinohome.it di cui sopra, confermi di avere un’età di almeno 18 anni.
  1. I prodotti messi in vendita verranno distribuiti nei Paesi facenti parte dell’Unione Europea.
    • In caso di acquirenti residenti al di fuori dell’Unione Europea, potranno procedere all’acquisto online solamente qualora l’indirizzo presso cui inviarsi l’ordine in parola sia uno dei Paesi o territori indicati al presente punto 3.
    • Per acquisti da consegnarsi in Paesi differenti da quelli sopra individuati, l’acquirente potrà contattare il Servizio clienti al fine di procedere ad una contrattazione ad hoc circa le modalità ed i costi di spedizione e consegna.
  1. Ogni prodotto presente sul nostro sito on line comprende i seguenti dati:
    • A
      • Nome dell’articolo;
      • Descrizione dell’articolo;
      • Composizioni;
      • Istruzioni di conservazione o lavaggio;
      • Prezzo in euro;
      • Altro/Varie.
    • Si tenga presente che l’impresa individuale “Golino Carlo” pone in essere il massimo sforzo per mostrare gli articoli in vendita nel modo più realistico possibile. Tuttavia, potrebbero verificarsi casi in cui il colore delle immagini non rispecchi il reale colore dell’articolo, a causa della qualità del monitor o delle impostazioni dello schermo dell’utente, sicchè l’impresa individuale “Golino Carlo” non può garantire che i colori visualizzati dall’utente rispecchino fedelmente la realtà. Pertanto le immagini e le descrizioni presenti sul Sito sono da intendersi come meramente indicative.
    • Si tenga, altresì, presente che l’impresa individuale “Golino Carlo”, si impegna affinchè i dati contenuti nel sito web di cui sopra siano completi, veritieri e corretti. Nell’ipotesi vengano ravvisati errori, ove segnalati, il venditore procederà all’immediata correzione.
  1. Le offerte speciali, promozioni o sconti, se previsti, saranno validi sino alla data indicata o fino all’esaurimento delle scorte.

PROCEDURA DI ACQUISTO

  1. Al fine di procedere all’acquisto, è necessario selezionare ed aggiungere al carrello gli articoli che si desidera acquistare, cliccando sull’icona corrispondente, avendo cura – laddove previsto dal sistema – di individuare il numero di quantità ed eventuali taglie o misure dell’articolo che si intende acquistare.
  1. Il carrello conterrà una foto ed il codice di riferimento dell’articolo selezionato, il nome, l’eventuale taglia o misura scelta, il colore scelto e il prezzo in € (tasse comprese e spese di spedizione escluse).
  1. Il prezzo indicato all’interno della finestra di acquisto, non comprende le spese di trasporto e spedizione, dato che le tariffe variano in base alla distanza da percorrersi ed al metodo di spedizione selezionato.
  2. Al fine di procedere ad effettuare l’acquisto è prevista una preventiva registrazione sul sito web www.golinohome.it, e dovranno essere inseriti i dati personali, anagrafici e di residenza e/o domicilio dell’utente-acquirente, che saranno inseriti nel nostro database per poter elaborare l’ordine ed anche per facilitare eventuali ulteriori e successivi acquisti tramite il sito web.
    Il venditore, precisa che i dati personali devono essere forniti in maniera veritiera, esatta onde evitare problemi nell’invio dell’articolo o degli articoli acquistati. Inoltre, si significa che simili dati potranno utilizzarsi ai fini promozionali dal venditore, solo previo consenso dell’utente.
    I dati personali forniti dagli utenti saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy e dalla nostra politica interna. In tal senso, si rimanda all’allegato Politica sulla Privacy.
    L’impresa individuale Golino Carlo precisa che, solo in caso di accettazione espressa del cliente, il primo potrà inviare via e-mail e/o sms informazioni su offerte esclusive o promozioni commerciali.
    Al contempo, l’impresa individuale Golino Carlo garantisce che i dati forniti dai clienti non saranno ceduti ad aziende o terzi estranei.
    In qualsiasi momento l’utente potrà accedere ai dati personali forniti e alle informazioni relative agli ordini effettuati, ovvero modificarli.
  1. Una volta compilato l’ordine di acquisto e prima della conferma, sarà visualizzato un riepilogo alla finestra “Carrello”, il prezzo totale (trasporto e tasse compresi) con il dettaglio di ciascun articolo, oltre ai dati di spedizione dell’ordine, affinché l’utente ne verifichi l’esattezza facendo clic sul pulsante “Conferma pagamento”.
  1. Nel caso di sopraggiunta indisponibilità in magazzino del bene o dell’articolo acquistato, per eventuali acquisti quasi simultanei del medesimo prodotto, il venditore si impegna immediatamente ad informare l’acquirente (che ha acquistato successivamente il bene ora indisponibile), mediante i canali mail, sms e/o chat forniti dall’utente. All’acquirente verrà, dunque, riconosciuta la facoltà di scegliere se attendere la disponibilità del bene acquistato (i cui tempi approssimativi verranno comunicati dal servizio clienti), ovvero richiedere il rimborso del prezzo pagato. Se nulla verrà comunicato dall’acquirente, al 15° giorno successivo all’acquisto, nel caso in cui il bene non tornasse disponibile, il venditore procederà al rimborso del prezzo.
  1. Gli acquisti potranno pagarsi, a scelta del cliente, al momento della conclusione dell’ordine, mediante l’utilizzo carta di credito o debito (MasterCard, Visa, Visa Electron, Maestro, Postepay, Amex, Klarna), o mediante bonifico bancario, ovvero tramite la piattaforma PayPal.
    • I pagamenti effettuati tramite carta di credito non avvengono dal nostro server, ma vengono gestiti direttamente dalla Banca. In questo modo il cliente non fornisce al nostro negozio i dati della propria carta di credito, ma li immette direttamente nel circuito bancario, garantendo il massimo della riservatezza e della sicurezza dei dati trasmessi. In questi casi, stante l’accredito immediato delle somme relative al prezzo pagato per l’acquisto, la conferma della transazione è quasi simultanea.
    • Nel caso di pagamenti mediante bonifico bancario o postale, la conferma della transazione avviene all’accredito effettivo delle somme pagate per il prezzo del bene acquistato. Solo da questo momento il venditore provvederà a consegnare i beni acquistati al vettore.
    • Non è ammesso pagamento alla consegna e non sono ammesse modalità di pagamento diverse da quelle specificamente previste dalle presenti condizioni di vendita.
    • Non appena ricevuta la conferma della transazione, mediante il sito web sarà possibile conoscere il numero identificativo di ordine, così da poterne controllare lo stato dell’ordine e della spedizione in qualsiasi momento. Contestualmente, verrà inoltrata una comunicazione mail, sms e/o chat automatica di conferma di ricezione dell’ordine, ai recapiti forniti in sede di registrazione, contenente anche il numero identificativo, oltre che una sommaria descrizione dell’ordine effettuato.
    • In caso di mancata ricezione della mail e/o del sms di conferma della ricezione dell’ordine, si invita a contattare il servizio di assistenza clienti interno.
  1. Al fine di garantire la massima sicurezza nel proprio sistema di pagamento, l’impresa individuale Golino Carlo utilizza sistemi di pagamento sicuri, affidandosi a istituti di notevole prestigio e garanzia nel settore del commercio elettronico.
    In caso di mancata conferma della validità della carta di credito/debito utilizzata da parte del sistema bancario, ovvero nel caso di indisponibilità di somme sufficienti a coprire integralmente il pagamento, l’acquisto non si perfezionerà ed alcun onere sorgerà in capo al venditore.
    Come ulteriore misura a salvaguardia della sicurezza dei pagamenti e la prevenzione delle frodi, l’impresa individuale Golino Carlo si riserva il diritto di verificare i dati personali forniti dal cliente e adottare le misure che ritenga opportune (compreso l’annullamento dell’ordine).
  1. Limiti di acquisto – L’impresa individuale Golino Carlo non consente l’acquisto di prodotti propri per la loro successiva rivendita. A tale scopo, sono previsti espressi limiti agli acquisti di beni e prodotti. Nella specie, non è consentito effettuare acquisti per importi superiori a 10.000,00 (diecimila/00) euro.
    Gli utenti interessati a effettuare acquisti superiori a tali importi o quantità, per scopi diversi dalla rivendita, dovranno contattare il servizio di Assistenza clienti che fornirà loro informazioni sulle diverse opzioni di acquisto.
  1. Oltre ai casi previsti al punto 11 – afferenti la sopraggiunta indisponibilità dei beni -, il venditore avrà diritto a non accettare l’ordine o annullare lo stesso, per gli ulteriori motivi di seguito elencati:
    • A. In presenza di un errore tecnico nei prezzi applicati o nei dati del prodotto contenuto sul sito web al momento dell’ordine.
    • B Nell’ipotesi in cui i sistemi di sicurezza interno individuino una minaccia alla sicurezza o un presumibile tentativo di truffa o intento fraudolento o, ancora, ci sia motivo di presumere che l’acquirente sia minorenne.
  1. Ai sensi della normativa vigente, le vendite dei beni e prodotti qui commercializzati sono soggette ad IVA.
  1. La fatturazione avverrà in formato elettronico mediante l’emissione di scontrino fiscale, che verrà inviato tramite mail e/o sms e/o chat, salvo diversa richiesta del cliente per tramite dei canali del Servizio di Assistenza clienti. È altresì consentita l’emissione di fattura fiscale, sempre previa richiesta del cliente per tramite dei canali del Servizio di Assistenza clienti.
    Qualora richiesta in forma cartacea, gli eventuali costi di lavorazione e spedizione della fattura saranno a carico dell’utente.
  1. Successivamente all’acquisto, l’acquirente riceverà una mail e/o sms e/o messaggio chat di conferma dell’ordine.

CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI

  1. A. Eseguito l’ordine di acquisto, una volta accreditate le somme oggetto del pagamento del corrispettivo, l’ordine di acquisto si perfeziona e l’acquirente non potrà cancellare l’ordinazione, talchè il venditore attiverà immediatamente il processo di spedizione del bene acquistato, che verrà consegnato al corriere/vettore entro i successivi 3 giorni lavorativi.
    Una volta consegnato il bene al vettore, i tempi di consegna variano a seconda della distanza ed ai km da percorrersi. In genere ed in via meramente orientativa, la consegna all’acquirente avviene entro i successivi 6 giorni lavorativi, se in Italia. Per le spedizioni all’interno di altri stati membri della Comunità Europea, i tempi di consegna aumentano di 5/7 circa giorni lavorativi. In tal senso si rimanda al contratto sottoscritto dall’Impresa individuale Golino Carlo con il vettore, All. 1.
    Dalla consegna del bene al vettore entro le citate successive 72 ore, dunque, alcuna responsabilità sui tempi di consegna effettiva del bene potrà imputarsi al venditore. B. Dopo la consegna del bene al vettore, questo rilascerà un numero identificativo della spedizione, che verrà trasmesso al cliente per tramite del Servizio Clienti, tramite mail, sms o chat. In qualsiasi momento, l’utente potrà controllare online lo stato della spedizione, mediante un numero identificativo rilasciato, dal momento della spedizione della merce sino all’effettiva consegna.
    Non è consentito inviare ordini a basi militari o caselle di posta.
    Le spese di trasporto possono variare in qualsiasi momento e senza preavviso. In ogni caso si applicheranno le spese di trasporto visualizzate al momento dell’ordine.

GARANZIE

  1. Considerato che la ditta individuale Golino Carlo si occupa esclusivamente della commercializzazione dei beni acquistati e non della rispettiva lavorazione o produzione, in merito ai beni acquistati per tramite del sito internet www.golinohome.it opera la normale garanzia del venditore, prevista dalla Legge e dal Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005.
    • Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto che si manifesti entro 7 giorni dalla consegna.
      Sicchè, nel caso di difetto dei beni acquistati, riscontrato e segnalato tramite il Servizio Clienti entro 7 giorni dalla consegna del bene corredata da opportuna documentazione fotografica, il venditore sarà tenuto al ritiro ed alla successiva riconsegna del bene funzionante, a proprie spese.
      Decorso invano il termine di 7 giorni dalla consegna del bene, opera la garanzia del produttore, con spese di consegna a carico dell’acquirente-compratore. In tal senso, ogni bene o prodotto acquistato viene consegnato munito del relativo scontrino di acquisto ed eventuale garanzia del produttore.
    • La Garanzia Legale di Conformità è riservata al Consumatore. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
    • Il venditore, tuttavia, non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore, nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore, anche ascrivibili al trasporto.

DIRITTO DI RECESSO E CONDIZIONI DI RESO

  1. L’acquirente, che riveste la qualità di consumatore, ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo, ha sempre diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli relativi alla riconsegna al venditore della merce, mediante l’utilizzo di un vettore a propria scelta ed a proprie spese, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del bene acquistato (c.d. “Periodo di Recesso”).
    • Al fine di esercitare il diritto di recesso, l’acquirente dovrà informare il venditore, prima della scadenza del cd. “Periodo di Recesso” della sua decisione di recedere dal contratto di acquisto del bene, potendo in tal senso utilizzare il modulo di recesso tipo messo a sua disposizione tramite il sito web ed i recapiti del servizio di assistenza clienti, oppure presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto di acquisto, avendo cura di indicare il numero di ordine e l’identificativo del bene o dell’aggetto acquistato e la data di consegna, provvedendo immediatamente a consegnare detto bene al vettore individuato per la riconsegna al venditore.
    • Il diritto di recesso è escluso in tutti i casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo. A titolo meramente esemplificativo, è certamente escluso nelle ipotesi di acquisto e/o fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati – si pensi alle bomboniere -; acquisti di beni scadere rapidamente; acquisto di prodotti sigillati o prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
    • L’acquirente che intende esercitare il proprio diritto di recesso deve altresì provvedere a spedire il prodotto, opportunamente imballato, al venditore, all’indirizzo Golino Home Design, Via Lecce, 57 – 81025 – Marcianise (CE), utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere.
      Se l’acquirente recede dal contratto, il venditore procede al rimborso dell’importo totale dovuto pagato dall’acquirente per il prodotto, compresi i costi di consegna – a norma dell’art. 56 c. 1 Codice del Consumo -, entro e non oltre 14 giorni dalla riconsegna del bene al venditore stesso.
      Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’acquirente per la transazione di acquisto, salvo diversa ed esplicita richiesta dell’acquirente.
    • In ogni caso, l’acquirente è responsabile della diminuzione del valore del prodotto risultante da una sua impropria manipolazione. Il prodotto dovrà comunque essere custodito e manipolato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con le etichette, ove presenti, ancora attaccate al prodotto, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato.

ACQUISTI DI BOMBONIERE

  1. In deroga a tutte le regole e la normativa sopra citata, i beni e prodotti commercializzati sul sito www.golinohome.it, catalogati come “BOMBONIERA”, sono soggetti a previsioni particolari, in ragione della natura del bene e le modalità di lavorazione, produzione e confezionamento. Nella specie, per tale tipologia di prodotti, stante la necessità che vengano prodotti, confezionati e commercializzati, previa prenotazione del cliente e sulla eventuale scorta della rispettiva personalizzazione, ai fini dell’acquisto è necessario contattare direttamente il Servizio Clienti ai propri recapiti telefonici e mail, che fornirà le informazioni necessarie a procedere all’acquisto, con particolare riferimento al pagamento del prezzo. In effetti, ai fini dell’accettazione degli ordini in parola, stante la particolare natura dei beni e dei prodotti ad acquistarsi, è previsto il pagamento del 30% del prezzo al momento dell’ordine a titolo di “caparra confirmatoria” e del restante 70 % del prezzo a saldo, una volta completato il processo di produzione e confezionamento e prima della rispettiva spedizione, previa richiesta del venditore. Solamente una volta proceduto a saldare integralmente l’acquisto, il venditore procederà a consegnare i beni al vettore/corriere e, solo da questo momento, cominceranno a decorrere i termini previsti per la consegna.

FORO COMPETENTE IN CASO DI CONTROVERSIE

  1. I contratti di acquisto conclusi tramite il Sito web www.golinohome.it sono regolati dalla Legge e dalla normativa italiana. Nell’ipotesi di utente Consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio. Nel caso di utente professionista, invece, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è invece competente il Foro ove ha sede il Venditore.

CONTATTI

Per qualunque informazione utile, disservizio, criticità o problematica afferente l’ordine di acquisto da dover o poter segnalare, potete rivolgervi al nostro Servizio di Assistenza Clienti, ai seguenti recapiti.

Impresa individuale Golino Carlo

Golino Home Design

Via Lecce, 57 – 81025 – Marcianise (CE)

Cod. Un. 5 RUO82D

Partita IVA 02256070612

PEC: golinocarlo@pec.it

E-mail: info@golinohome.itordini@golinohome.it – servizioclienti@golinohome – amministrazione@golinohome.itbomboniera@golinohome.it

Tel/Cell: +39 320 4507412 – +39 0823 827428

Sono allegati al presente atto:

Allegato 1) Contratto stipulato con il vettore/corriere GLS;

Allegato 2) Atto di chiarimento e specificazione della nostra Politica sulla privacy.

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